Putin è malato? Ipotesi «rabbia da steroidi»: ecco di cosa si tratta
Possono anche aumentare la dose per un ciclo (cosiddetta “assunzione piramidale”). Le assunzioni ciclica, impilata e piramidale sono destinate a potenziare gli effetti desiderati e minimizzare gli effetti nocivi, ma sono disponibili scarse prove scientifiche a sostegno di tali benefici. Alcuni effetti avversi comportamentali, quali disordini alimentari e/o l’esercizio fisico compulsivo, sono stati correlati con l’assunzione di AAS (Olivardia et al., 2004; Tod D, Edwards, 2013) come anche il rapporto tra il sé corporeo percepito e quello reale, in ragazzi adolescenti.
- L’uso continuato di steroidi può comportare un cambiamento di umore e comportamento molto maggiore.
- Secondo alcune voci di corridoio infatti, Putin avrebbe contratto il Covid nel 2020, lasciando uno degli strascichi più importanti, una forma di Long Covid che abbiamo imparato a conoscere come nebbia cognitiva post-Covid.
- Reeva Steenkamp
La situazione di Oscar Pistorius è terribile e il rischio è l’ergastolo per omicidio volontario. - I tasselli nel mosaico delle interlocuzioni tra il Garante per la protezione dei dati personali e…
- Questo giustifica l’affanno della disperata ricerca – nonché l’esplosione mediatica – che spinge ad essere sempre più legati all’ossessione del corpo con un atteggiamento simile a quello dello scultore che non è mai soddisfatto della sua statua che ricava dal marmo; si tenta così di ottenere un corpo diverso dai corpi normali.
Con lo scoppio della Guerra in Ucraina (che sta colpendo anche le persone con disabilità), è iniziata a rimbalzare la notizia secondo cui il presidente della Russia Vladimir Putin sarebbe malato, e che tale condizione starebbe seriamente minando la sua salute, oltre a essere la motivazione principale per l’invasione del Paese ucraino. Alcune onelinersports delle supposizioni che abbiamo letto in questi giorni circolano da diversi anni, altre invece sono nate recentemente. Nel caso Pistorius la situazione è ancora difficile da stabilire ma la polizia che stà investigando ha trovato droga e steroidi in quantità ed ha emesso un ordinanza per fare un esame del sangue al principale accusato.
“Massacrare gli ucraini più in fretta”. Boris Berezovsky, il pianista russo sconvolge il generale di Putin: orrore in tv
Sì, almeno stando agli 007 occidentali che, in diversi rapporti elaborati nelle ultime settimane, hanno messo a nudo quello che potrebbe essere lo stato di salute fisica e mentale dello zar del Cremlino. Il presidente russo soffrirebbe di comportamenti sempre più erratici e di scatti d’ira continui, quasi certamente dovuti ai farmaci che assume per curarsi. Gli atleti possono assumere steroidi per un certo periodo, sospenderli e avviarli di nuovo più volte l’anno. Gli atleti usano spesso molti steroidi contemporaneamente (una pratica chiamata “assunzione impilata”), assumendoli per vie diverse (per via orale, per iniezione o per via transdermica).
- Gli utenti a lungo termine di steroidi dovrebbero essere attentamente osservati e aiutati dal punto di vista medico a riprendersi da quella che potrebbe essere definita dipendenza da steroidi.
- Vladimir Putin soffrirebbe di un disturbo cerebrale causato da demenza, morbo di Parkinson o “rabbia da roid” derivante dal trattamento con steroidi per il tumore.
- «CAUTELA» – È cauto Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano.
- Mentre molti altri psicologi sono là fuori a contribuire significativamente al settore, io sto qui ad inveire contro i post su internet1.
- Queste modificazioni del pensiero e della personalità influenzano “silenziosamente” la vita di una persona che magari, in età più o meno avanzata, può chiedersi il perchè di un’esistenza fallimentare, senza trovare il nesso di questo disagio con il passato utilizzo di Steroidi Anabolizzanti.
E così la “roid rage” si è trasformata, su molte testate, in “Rabbia di Roid“. Il principale ormone sessuale maschile, il testosterone, è prodotto da cellule presenti nei testicoli. Il testosterone può anche originare dalla conversione nel fegato dei suoi precursori deidroepiandrosterone (DHEA) e androstenedione, che sono rilasciati dalle gonadi e dalla corteccia surrenale. Nelle donne il testosterone è sintetizzato dal corpo luteo nell’ovaio e dalla corteccia surrenale e contribuisce alla sintesi degli estrogeni, dopo conversione ad opera dell’enzima aromatasi.
Guerra Ucraina: i dubbi sulla salute mentale di Putin
Per esempio l’ormone della crescita (il GH) fu prima estratto dall’ipofisi dei cadaveri e poi sintetizzato in laboratorio per contrastare problemi di nanismo nei bambini. Per Umberto Tirelli, oncologo e direttore scientifico del Tirelli Medical di Pordenone, «fare una diagnosi a distanza e dai pochi segnali evidenziati dai video, è impossibile». «Credo però che si possa escludere una chemioterapia in corso per il capo del Cremlino, Vladmir Putin, sul quale circola da tempo la voce di una sua malattia oncologica.
Da questionari sottoposti a circa 4000 soggetti [6] che hanno fatto uso di AS è emerso che gli effetti indesiderati da loro più frequentemente riportati sono quelli indicati nella Tabella 2. Consulta la nostra informativa sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. I cambiamenti irreversibili negli uomini includono la calvizie e lo sviluppo di ginecomastia.
Le cisti possono rompersi, causando emorragie interne e, in rari casi, persino la morte. Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente. Livelli elevati di LDL e bassi livelli di HDL aumentano il rischio di aterosclerosi, una condizione che causa il restringimento dei vasi e la conseguente mancanza di ossigenazione.
Quindi, secondo fonti vicine al Cremlino, le figure di spicco dell’alleanza di intelligence Five Eyes – che comprende Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti – la decisione di invadere l’Ucraina sarebbe stata dettata dall’effetto della “Rabbia da Roid”. Gli atleti che favoriscono l’aumento delle proprie performance tramite il doping è costantemente elevato da molti anni non solo a livello professionistico ma anche, e forse soprattutto, a livello degli Sport Amatoriali, del Body Building e del Fitness. La maggior parte di essi, quando presa in tempo, è reversibile – a patto che l’utente interrompa l’assunzione.
Altri effetti collaterali sono a carico del fegato, come ittero, disfunzioni epatiche, alterazione del sistema della coagulazione con potenziamento della fibrinolisi. Inoltre è stata descritta un’aumentata frequenza di stiramenti, strappi e rotture muscolari e tendinee (vedi tabella 1). Poco importa se il vostro migliore amico con cui vi allenate non sembra avere mai avuto problemi con gli anabolizzanti; la realtà potrebbe essere molto diversa se analizzata dal punto di vista che vi ho spiegato e, in ogni caso, potrebbe essere diversa per voi, dato che ogni essere umano è diverso dall’altro.